che carambola.... |
Como
/
Cronaca
/

Si schianta contro una bisarca, poi l’auto prende fuoco: salvato sulla A9!

5 ottobre 2017 | 19:04
Share0

Momenti drammatici questo pomeriggio sull’autolaghi in direzione di Milano dopo la galleria di Monte Olimpino. Soccorsi tempestivi di pompieri e 118. Tutte le immagini

Un violento schianto dopo la galleria, forse tradito dal sole basso dopo la galleria di Monte Olimpino della A9 in direzione Milano. COn la sua potente Bmw ha impattato contro una bisarca che trasportava auto, poi la vettura è rimbalzata dalla parte opposta per poi finire al centro della carreggiata. Lì è rimasta. Il conducente, 45enne, salvato dagli uomini del 118 e della Croce rossa, arrivati pochi minuti dopo. Estratto in tempo dall’abitacolo che poi ha preso fuoco per una perdita di benzina. I pompieri hanno domato il rogo in pochi attimi.

L’uomo è stato portato in ospedale con un serio trauma cranico ed una profonda ferita ad un braccio. Condizioni serie, prognosi riservata. Il tratto della A9 verso Grandate e Milano bloccato a lungo, lunghissimi disagi per chi è rimasto imbottigliato nel grande caos che ne è scaturito. A9 chiusa fino a questa sera. Rallentamenti anche nell’altra direzione di marcia per i soliti curiosi che hanno causato disagi alla circolazione verso la Svizzera.

Impressionante il fumo che si è sprigionato (video sopra) dall’auto in fiamme sulla A9: notato a diversi metri di distanza.