
Da settembre a Como hanno riaperto gli spazi gioco, un servizio del Comune che si rivolge ai bambini fino a tre anni d’età accompagnati da un adulto.
Allo Spazio gioco i bambini che non frequentano il nido possono disegnare, saltare, costruire, giocare con l’acqua e molto altro ancora, mentre gli adulti trovano un ambiente sicuro e piacevole dove confrontarsi con altri adulti e condividere le proprie esperienze con i bambini piccoli.

Il personale educativo è sempre presente per aiutare i bambini a condividere lo spazio ed i materiali a disposizione, ad entrare in comunicazione con gli altri bambini, a superare momenti di conflitto. Verrà riservata particolare attenzione alla presenza degli adulti che possono incontrarsi per conoscersi e condividere le proprie esperienze.


Gli Spazi gioco si trovano in via Palestro 17 (tel. 031 270447) e a Sagnino in via Segantini 45 (031541555). E’ a disposizione di chi lo desidera una prova gratuita. Le iscrizioni si ricevono direttamente presso gli Spazi Gioco.