Cantù asfaltata nel derby di Masnago e coach Sodini chiede scusa ai tifosi
Le parole del tecnico brianzolo dopo questa incredibile sconfitta. Il collega Caja ringrazia la squadra e dedica il successo ai supporters.
Uno che chiede scusa ai tifosi, l’altro che li ringrazia e dedica loro il successo nel derby 140 tra Varese e Cantù. Stati d’animo opposti nel post partita di Masnago. Marco Sodini, il tecnico della Red October, non sa cosa dire ed è facile intuirlo dal netto divario in campo tra le due squadre:”Non c’è tanto da dire, tolti i primi cinque-sei minuti non abbiamo mai tenuto il ritmo di Varese – dice in sala stampa -. Abbiamo fatto gravi errori di rotazione – prosegue Sodini – Varese è una squadra ben diversa da Sassari e Cremona, dalla grande intensità difensiva. Il ritmo iniziale non ci ha aiutato, troppo basso per noi. Siamo un cantiere aperto, come tutti del resto, ma le squadre di Caja sono sempre più pronte delle altre ad inizio stagione. I punti di scarto sono reali, c’è stata una distanza fisica tra noi e loro molto evidente. Chiedo scusa ai nostri tifosi perché non meritano di perdere un derby di trenta punti, lo dico dal profondo del cuore“.
Attilio Caja, invece, dedica la vittoria ai tifosi di Masnago: caldi, appassionati, hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto (video sopra).