





Judo: Lario e Mon Club al top
Tante le medaglie dall’esperienza elvetica
Caslano (SUI), domenica 15 ottobre. Cinque gli atleti Lario schierati e cinque gli incontri medaglia disputati.
Il gruppo di judoka, tutti nati e cresciuti nel vivaio Lario scuola di judo e Mon Club, si fanno notare alla 23° Coppa Malcantone organizzata dal Judo Club Ceresio Caslano.
Ad aggiudicarsi l’oro nella categoria Under 13 -50kg è Andrea Chiellini sul compagno di scuderia Elia D’Ambrosio. Argento tra i giovani (U11-40) con Antonio Piccolo. Bronzo di Pietro Pigni (U15+60) che si cimenta tra gli oltre 60 kg e fa esperienza in vista del prossimo impegno di livello, il trofeo internazionale città di L’Aquila, tappa del circuito nazionale Trofeo Italia, in programma settimana prossima (domenica 22 ottobre). Quinto posto dopo una buona gara per Marco Colombo nei U13-45.
I piazzamenti permettono alla Lario, con le sole esigue forze (senza aver “attinto” a vivai altrui) di aggiudicarsi addirittura un 9° posto in classifica generale. Il primo posto per società è tutto del Do Yu Kai di Chiasso il cui prossimo obiettivo è quello di vincere anche il Trofeo Mon Club (9-10 dicembre 2017) ed aggiudicarsi così il Premio Insubrica del valore di 200,00 euro.
Ottimo anche il percorso del “cuginetto” di Appiano Gentile, Edoardo Morazzoni (U11-30) che, unico rappresentante del Mon Club, porta a casa un primo posto. Bene anche il compagno di allenamento Federico Vimercati (U11-50) del kdk Rho che condivide il podio dei -50 kg con Andrea Chiellini ed Elia D’Ambrosio.
E mentre sul fronte elvetico le medaglie sono al collo dei più giovani, gli Juniores si confrontano coi coetanei e coi Seniores su tatami di Leinì (TO) al Gran Prix della Mole città di Torino. A Greta Conti (mon), Moreno Oliva (kdk rho) e Marco Consonni (lario) i risultati sperati questa volta non arrivano ma non va dimenticato che il vero obiettivo è la Coppa Italia di Novembre.