Glie eroi dello sport raccontati da Andrea Scanzi al Teatro Sociale di Como

18 ottobre 2017 | 13:10
Share0
Glie eroi dello sport raccontati da Andrea Scanzi al Teatro Sociale di Como
Glie eroi dello sport raccontati da Andrea Scanzi al Teatro Sociale di Como
Glie eroi dello sport raccontati da Andrea Scanzi al Teatro Sociale di Como

Marco Van Basten, Alberto Tomba, Yuri Chechi, Alex Zanardi sono solo alcuni dei personaggi che saliranno sul palco del Teatro Sociale venerdì 20 ottobre grazie al giornalista e scrittore Andrea Scanzi, interprete del monologo EROI. Storie emblematiche di sport. Scanzi racconta una carrellata di campioni ognuno a suo modo eccezionale protagonista di storie eroiche, a volte loro malgrado, come l’agonia di Pantani, la rivoluzione di Nadia Comaneci, lo scatto proletario di Pietro Mennea, il sogno di Gilles Villeneuve, la grandezza di Muhammad Ali. Storie di redenzioni, ma pure di dissipazioni, come quella di George Best. Storie di eroi. Ora per sempre e ora anche solo per un giorno.

Andrea Scanzi Eroi

Lo spettacolo è un flusso incessante di storie di persone comuni ma speciali. Storie di sportivi, di determinati sognatori che hanno convertito le proprie debolezze in punti di forza. La perseveranza di queste figure viene raccontata da Andrea Scanzi nel suo monologo “Eroi”, presentato in anteprima al Festival Della Filosofia di Modena e che ora arriva al Teatro Sociale di Como venerdì 20 ottobre ore 20.30.

L’autore presenta ogni storia con grande umanità ed empatia, sottolineando l’unicità di ciascuna e allo stesso tempo la grande forza che le collega, quella data dallo sport. Quest’ultimo diventa così il filo conduttore in grado di unire genti differenti, accomunate dalle stesse emozioni e passioni. È grazie a questo sentimento comune che questi uomini e donne diventano veri e propri eroi, personaggi con grande determinazione in grado di prendere il controllo sulle proprie vite e trasformarle in un meraviglioso capolavoro di volontà.

TEATRO SOCIALE DI COMO

venerdì, 20 ottobre 2017 – ore 20.30

EROI

Storie emblematiche di sport

di e con Andrea Scanzi

Regia

Angelo Generali

ProduzioneCorvino Produzioni

Biglietti per lo spettacolo in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it. Prezzi 20€ + prevendita.