Rally Aci Como al via, ma prima lo spettacolo in Valfresca:”Tifosi, attenzione ai divieti”
Domattina le vetture provano a ridosso della città, il via da piazza Cavour alle 14,45. Prime speciali sul triangolo lariano. Le parole del direttore Ledda
Ormai ci siamo. Oggi le verifiche tecniche e sportive, domattina in Valfresca (dalle 9,30 alle 13, prima le Wrc) lo spettacolo dello Shakedown (video sotto l’edizione scorsa) con i piloti a provare le vetture in assetto da gara. Dalle 14,45, dal palco di piazza Cavour, il 36esimo Rally Aci Como al via: non solo Wrc, ma anche rally storico (edizione numero uno) e Rally nazionale (numero 4). Oltre 100 equipaggi in gara.
https://www.youtube.com/watch?v=k-pupq7bZbU
La presentazione di questa gara, valevole per il campionato italiano Wrc – ultima prova – è affidata a Roberto Ledda. Il direttore di Corsa è passato in redazione a trovarci, ha spiegato la bellezza delle Ps di quest’anno ed ancora una volta ha invitato i tifosi a rispettare i suggerimenti dei commissari. “Non mettetevi nelle zone pericolose, per favore. Il rally è un successo per tutti se si chiude senza alcun incidente. Per favore, rispettate le indicazioni….”, così Ledda. Al via tantissimi big e piloti di spessore, garanzia di spettacolo. Domani pomeriggio, nel Triangolo lariano, le prime prove speciali, in serata (orte 19) il passaggio di nuovo da piazza Cavour prima di andare al parco chiuso del Driver a Camerlata.