DEFIBRILLATORE PER IL LICEO PORTA DI ERBA

23 ottobre 2017 | 16:00
Share0
DEFIBRILLATORE PER IL LICEO PORTA DI ERBA

Stamattina, alle 10, il presidente di Acsm Agam spa, Giovanni Orsenigo, ha consegnato un defibrillatore semiautomatico a Piermichele De Agostini, dirigente scolastico del liceo Porta di Erba.

L’apparecchio viene donato nel quadro della campagna della multiutiity all’insegna del radicamento e della responsabilità sociale d’impresa. In provincia, una prima consegna ha interessato le superiori di Como e nelle scorse settimane la distribuzione si è estesa alle sedi esterne al capoluogo.

Il defibrillatore semiautomatico è uno strumento vitale nei primissimi istanti del soccorso in presenza di una crisi cardiaca.

È a disposizione della popolazione studentesca, del personale e di tutte le persone che gravitano sulla scuola. “Ne siamo già muniti tuttavia vogliamo cogliere l’occasione di consolidare la nostra dotazione, anche perché la distribuzione degli spazi a Villa Amalia è articolata e occorre invece garantire massima accessibilità ai dispositivi” ha sottolineato De Agostini.

Il progetto è promosso in collaborazione con l’associazione Comocuore impegnata nei corsi di formazione finalizzati ad abilitarne l’utilizzo; l’Amministrazione provinciale ha contribuito ad accertare il fabbisogno degli istituti.

“La nostra è un’operazione legata al radicamento nel territorio – ha sottolineato il presidente Orsenigo -. Nel campo dell’energia siamo un punto di riferimento per le imprese e per le famiglie e vogliamo confermare presso le comunità locali il valore della nostra presenza”.