Niente soldi, niente allenamento: la clamorosa protesta della Pallacanestro Cantù

24 ottobre 2017 | 18:55
Share0

I giocatori americani solidarizzano con gli italiani che ancora non avrebbero ricevuto nulla per le spese correnti. E seduta annullata a Vighizzolo.

Beh, si, è davvero un gesto clamoroso. Mai fatto fino ad ora a Cantù. Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria di domenica a Desio contro Trento, i giocatori della Pallacanestro Cantù non si sono allenati agli ordini di coach Sodini. Una clamorosa presa di posizione: la squadra non si è presentata in campo per protestare contro il mancato pagamento di alcuni stipendi.

A non aver ricevuto i soldi sarebbero i giocatori italiani, mentre gli americani qualcosa hanno incassato. Ma proprio questi ultimi hanno deciso di schierarsi al fianco dei compagni e così niente allenamento. Sconcerto tra lo staff tecnico presente. Resta ora da capire se questa situazione – che in BRianza non ha precedenti – proseguirà anche nei prossimi giorni. Sabato è in programma la trasferta di Avellino. Nei giorni scorsi (foto sotto) è stato messo fuori rosa il giocatore americano Michael Qualls: le motivazioni sarebbero legate ad una sua presunta indisciplina sia con i compagni che con i vicini di casa.

michael quall ultimo straniero pallacanestro cantù