SamautoCars, compravendita auto incidentate o sinistrate

25 ottobre 2017 | 11:03
Share0
SamautoCars, compravendita auto incidentate o sinistrate

Purtroppo gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno: anche quando, per fortuna, non ci sono feriti o vittime, ad avere la peggio possono essere le auto, che subiscono danni più o meno gravi. Si calcola che nel solo 2015 in Lombardia si siano stati ben 32.774 incidenti stradali, i quali hanno determinato la morte di 478 persone e il ferimento di altre 45.2031. Certo, si tratta di dati inferiori a quelli dell’anno prima (rispetto al 2014 gli incidenti sono diminuiti dell’1,2%, una dato molto simile a quello del resto dell’Italia), ma che comunque non possono lasciare indifferenti. Tanto più che, complice la crisi economica, anche chi esce indenne da un incidente ha i suoi problemi da risolvere: in primis l’auto da riparare, il cui costo, anche quando è a carico dell’assicurazione, può essere tale da incidere notevolmente sulle spese generali.

Ma è davvero una buona idea riparare le auto incidentate o sinistrate? In realtà non sempre. Certo, bisogna innanzi tutto valutare l’entità del danno, capire in che misura siano stati compromessi il motore e la carrozzeria della vettura, se si tratta di un danno strutturale oppure eventualmente solo estetico; solo successivamente si potranno fare le dovute considerazioni e prendere una decisione. Sì, perché l’unica soluzione non è quella di far riparare l’auto. Si può anche pensare di disfarsene rivolgendosi ad aziende come SamautoCars, che si dedicano proprio alla compravendita di auto incidentate Como. Il successo di questo tipo di aziende deriva dal fatto che gli automobilisti esperti, i meccanici e chiunque abbia una certa conoscenza dei motori, sa bene che non sempre è conveniente portare a riparare un’auto incidentata o sinistrata. Al di là del costo, che può essere più o meno ingente, spesso un’auto riparata dopo un incidente comunque presenta tutta una serie di problematiche invalidanti, che la rendono un mezzo poco sicuro e poco conveniente da mantenere; a volte riparare un’auto incidentata non significa avere un’auto come nuova bensì, a fronte di una spesa importante, una vettura che comunque è più fragile delle altre e che continuerà ad avere problemi per tutto il tempo in cui la si userà.

Ed è proprio questo il motivo che spinge sempre più persone ad affidarsi a SamautoCars, che compra auto incidentate, macchine sinistrate e persino autovetturecon motore fuso o che non marciano più a prezzi assolutamente competitivi. L’azienda, infatti, garantisce la massima valutazione con passaggio di proprietà immediato. Presso SamautoCars, dunque, non solo è possibile vendere la propria auto incidentata (l’azienda tratta tutte le marche e tutti i modelli di automobili sul mercato), ma l’atto di compravendita verrà snellito dalla burocrazia e soprattutto il ricavato della vendita arriva subito. SamautoCars paga a transazione avvenuta, immediatamente e in contanti, senza proroghe e senza attese inutili. Ma non finisce qui, perché si occupa anche del ritiro dell’autovettura: i tecnici SamautoCars vengono a prendersi l’automobile con i propri mezzi, in maniera t
ale da sollevare il venditore da qualsiasi problema o fastidio. Ai soldi risparmiati in assicurazione o per la riparazione del mezzo, si sommeranno i soldi ricavati dalla vendita della propria auto incidentata o sinistrata, così che alla fine si avrà un gruzzolo per una nuova automobile.