Tavecchio sotto assedio, anche il Coni gli dà il “benservito”: domani riunione federale
Il presidente Figc, comasco, annuncia un’analisi approfondita e decisioni sulle scelte future. Anche il Ct Ventura in bilico.
Carlo Tavecchio si era preso “48 ore di riflessione”. Ma prima di ritornare a Roma commenta così la disfatta con la Svezia e la mancata qualificazione al Mondiale: “Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future“.
Oltre non va, ma lascia intendere che domani sarà la resa dei conti. Per lui anche e per il Ct Ventura. In queste ore, sui social in particolare, il presidente Figc, comasco, è il più bersagliato dalle critiche dei tifosi. Tutti lo invitano a dimettersi. Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, oggi è stato chiarissimo:”Fossi in lui – ha detto – mi dimetterei dopo questo risultato”.
https://www.youtube.com/watch?v=cuA1FkYPS94
(foto da Gazzetta.it)