Vergogna-Italia, niente Mondiali: bufera su Tavecchio, ma lui resta al suo posto

14 novembre 2017 | 09:37
Share0

Piovono quantità industriali di critiche sul presidente federale, comasco di Pontelambro. Le sue parole alla vigilia della sfida contro la Svezia.

Colpevole numero uno. Per i tifosi italiani di calcio non ci sono dubbi: è Carlo Tavecchio, il presidente federale, il responsabile principale del clamoroso fallimento della nazionale italiana di calcio che ieri sera a San Siro ha pareggiato (0-0) con la Svezia e non si è qualificata – non succedeva da 60 anni – ai mondiali di Russia 2018. Una vergogna epocale, una delusione difficile da cancellare anche se dovessero arrivare grandi risultati. Resta questa brutta – ed indelebile – macchia. E Tavecchio in queste ore, comasco di Pontelambvro, è al centro delle contestazioni di tifosi ed addetti ai lavori. Da più parti l’invito ad andarsene…..

https://www.youtube.com/watch?v=MoIHCDJ5zNY

Eì stato lui a volere Ventura sulla panchina azzurra, è stato lui a difendere il Ct anche negli ultimi mesi. Logiche le critiche e le pesanti contestazioni. Tavecchio a caldo non ha detto nulla, preferendo il silenzio. Al momento resta al suo posto alla guida della Figc anche se in queste condizioni non sarà facile andare avanti.