Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano

1 dicembre 2017 | 00:55
Share0
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano
Natale con Etsy: il 2 – 3 Dicembre a Como tante idee regalo fatte a mano

Il Natale si avvicina e Etsy, il marketplace globale dedicato alla creatività con milioni di clienti in tutto il mondo, offre a residenti e turisti in visita a Como un’opportunità unica per acquistare prodotti unici e fatti a mano. Sabato 2 e Domenica 3 dicembre infatti, presso lo Sheraton Lake Como Hotel, Via per Cernobbio 41 avrà luogo la prima edizione di Etsy Made in Italy Como, un evento in cui sarà possibile toccare con mano creazioni uniche, prodotti vintage e fatti a mano offerti da oltre 60 negozi e creativi.

etsy natale

Gioielli, vestiti, accessori, prodotti per la casa e molti altri prodotti, tutti unici e di alta qualità: l’unica cosa che non troverete è la banalità!

L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nei team “Italia Smart Team” e “Novarte – Handmade di Classe – Made in Italy”, che hanno scelto la splendida cornice dello Sheraton Lake Como Hotel per ospitare i prodotti unici di artisti, collezionisti e artigiani selezionati su tutto il territorio italiano.

etsy natale

Ambasciatrice dell’evento la bellissima e simpaticissima Cami Hawke influencer e speaker di successo su Radio2 che sabato 2 dicembre trasformerà l’evento Etsy Made in Italy in una giornata unica all’insegna di shopping e divertimento.

Il market sarà aperto gratuitamente dalle ore 10:00 alle ore 20:00: i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le creazioni di 60 espositori, che includono articoli di abbigliamento, accessori, gioielli e pezzi d’arte. Oltre alla vendita, i Team hanno organizzato una serie di attività per coinvolgere il pubblico e i venditori: 5 workshop per i venditori, per aiutarli a migliorare il proprio negozio (Rock your shop, a cura di Francesca Baldassarri; Instagram a cura di Silvia Lanfranchi; Fotografia, a cura di Giui is not an artist; Brand Identity, a cura di Michilab; Keywords per vendere di più, a cura di Elena Galli).

etsy natale

Durante i due giorni saranno inoltre disponibili laboratori creativi per adulti e bambini su diversi argomenti e attività creative: oreficeria, string art, cucito, moda, tintura naturale, origami e yoga. Il lato benefico dell’evento è rappresentato da un’asta di beneficienza e da un albero arancione nato grazie al contributo dalle crafter di tutta Italia unite dall’hashtag #dalmiocuoretiregalo. Il ricavato verrà devoluto alla “Casa dei Bambini” dell’Associazione abc, Burmese Children Association, ONLUS – www.abc-bambinibirmani.it.

Infine domenica alle ore 17:00 si terrà una sfilata a chiusura dell’evento nel quale verranno messi in luce alcuni tra i brand di abbigliamento ed accessori emergenti più interessanti della manifestazione.
Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 6 città Italiane, oltre Como anche Catania, Pescara, Brescia, L’Aquila e Firenze coinvolgendo oltre 150 artigiani e creativi su tutto il territorio.

etsy natale

E per chi non può partecipare all’evento fisico c’è sempre l’alternativa online, con un must per i regali di Natale: regali unici e personalizzati. Etsy è infatti il marketplace ideale per rendere ancora più speciali e arricchire di immaginazione i regali di Natale, perché offre specificamente prodotti unici e creativi, con un grande focus sull’originalità e sulla qualità handmade, offrendo, la possibilità di trovare qualcosa di veramente originale ed unico per la persona a cui tenete. I venditori di Etsy mettono un pezzo di sé in ciascuno dei loro prodotti, e spesso consentono ai compratori di personalizzare il loro articolo in modo originale.

etsy natale

“Essere su Etsy è come approdare su un universo parallelo fatto di creatività, passione, condivisione. Abbiamo fondato l’Italia Smart Team per vivere a pieno l’esperienza di avere uno shop su Etsy: per questo abbiamo investito in formazione su marketing e social media grazie a formatori focalizzati sull’handmade e sullo sviluppo di micro-business al femminile, come occasione per la crescita del territorio, e la valorizzazione degli oggetti costruiti con maestria ed amore.” dichiara Romina Strippoli, capitano di “Italia Smart Team”.
Loredana Di Cecco, capitano del team “Novarte – Handmade di Classe – Made in Italy” aggiunge: “Lo scopo del Team è di organizzare gruppi di venditori Etsy in ogni città italiana per mettere in contatto persone imprenditrici fra loro; Informarle, sostenerle, motivarle per costruire un’attività di successo e una vita equilibrata.”

Etsy ha deciso di investire sul mercato italiano attraverso la creazione di Etsy Made in Italy, un evento senza precedenti che mette a contatto diretto venditori e potenziali acquirenti con l’obiettivo di far crescere maggiormente la community e valorizzare al meglio l’artigianalità del Made in Italy”, dichiara Francesca Ormezzano, Senior Country Specialist per l’Italia.

Per maggiori informazioni su Etsy Made in Italy visitate il sito: etsy.com/madeinitaly/Etsy

Che cos’è Etsy
Etsy è un marketplace che mette in contatto, sia online che offline, milioni di persone da tutto il mondo per creare, vendere e comprare oggetti unici. L’ecosistema di Etsy comprende imprenditori creativi che vendono sulla piattaforma, consumatori attenti che cercano oggetti originali, produttori responsabili che aiutano i seller di Etsy a far crescere il proprio business, e i dipendenti di Etsy, che curano la piattaforma e le relazioni con la nostra community. La nostra mission è di reimmaginare il commercio in modo da contribuire a costruire un mondo migliore e più sostenibile e ci impegniamo a utilizzare il potere del business per rafforzare le comunità e
valorizzare i talenti delle persone. Questa missione si riflette nella sua identità: Etsy è una B Corporation certificata1, e si impegna ogni giorno per creare un marketplace globale e locale incentrato sulle comunità e sulle relazioni umane. Etsy è stato fondato nel 2005 e ha sede a Brooklyn, New York. Dal 2015 è quotata al Nasdaq.

Sito internet: http://www.etsy.com/it
Facebook: Etsy
Instagram: @EtsyIT