bello e brutto assieme..... |
Como
/
Cronaca
/

I due volti di Como nello stesso giorno: magia dei Balocchi, rabbia per il traffico

8 dicembre 2017 | 20:29
Share0

Migliaia in centro per shopping e iniziative della kermesse di Natale. Il risultato ? Code ed auto parcheggiate da tutte le parti

I due volti di Como lo stesso giorno. E’ successo nel tardo pomeriggio odierno dopo la giornata di shopping e di iniziative per il Natale ormai vicino. In tanti ad assistere alla magia dell’accensione dell’albero in piazza grimoldi – migliaia di luci a led che lo iluminano – ed alle varie iniziative della Città dei Balocchi tra cui la pista del ghiaccio di piazza Cavour ed in tanti poi a dover tornare a casa. E qui è stato il caos: grande traffico, code, disagi e spesso anche imprecazioni di chi era in auto.

I disagi evidenti, come nell’ultimo fine settimana. Auto in sosta da tutte le parti in centro, anche sui marciapiedi davanti al Comune come si può vedere dalle foto. Lunghe code per poter trovare un posto dove lasciare la vettura fin dal pomeriggio, disagi notevoli per le auto in uscita dagli autosili di via Dante, via Auguadri e pure in quello dell’ ex zoo. Polizia locale costretta a regolare la viabilità – caotica – in più punti. Il tutto mentre la bellezza dei Balocchi e la sua magia si svelavano a comaschi e turisti……

Sotto la diretta – dalla nostra pagina di Faceboo sezione video  – da piazza Grimoldi a Como dei momenti successivi all’accensione del grande albero. Presenti migliaia di persone a guardare ed ammirare luci ed atmosfera di Natale……

https://www.facebook.com/ciaocomo?group_id=0