Oltrecolle bloccata in mattinata: colpa di un camion incastrato al Viadotto dei Lavatoi

Il mezzo si è incastrato e non ha permesso la regolare circolazione. Lunga operazione di rimozione. Code fino a dopo LIpomo.
No, stavolta la neve non c’entra nulla. O meglio, è del tutto incidentale. Il vero “tappo” di stamane sulla via Oltrecolle – con lunghe code fino a dopo Lipomo – è di un camion che ha cercato di passare dai New Yersey del Viaddotto dei Lavatoi non avendo nè autorizzazione per farlo, nè le misure adeguate. E così si è bloccato causando una mattinata difficile sulle strade della zona. Code e rallentamenti fin da Lipomo come detto. La situazione è stata sbloccata attorno alle 11,30 quando, anche con l’aiuto della polizia locale, il mezzo è stato rimosso.
Non è la prima volta che un camion cerca di passare da lì: diversi gli episodi segnalati (foto sopra) già nei mesi scorsi. Il Viadotto – lo ricordiamo – è vietato ai mezzi pesanti (pullman compresi) in attesa della sua definitiva sistemazione dopo i problemi ai giunti evidenziati nei mesi scorsi. Ad agosto la struttura è stata chiusa interamente anche alle auto. Riaperta il 12 settembre con l’avvio delle scuole.