Arte e letteratura si incontrano nella mostra di Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi

13 dicembre 2017 | 08:47
Share0
Arte e letteratura si incontrano nella mostra di Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi
Arte e letteratura si incontrano nella mostra di Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi
Arte e letteratura si incontrano nella mostra di Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi

Inaugurata sabato scorso la mostrad’arte di Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi al Chiostrino Artificio di piazzolo Terragni, una nuova tappa della rassegna Stazione Como Artificio con due artiste che hanno unito le loro arti dando vita ad un connubio poetico tra illustrazione e  scrittura.

mostra artificio

Eugenia ed Evelina si sono conosciute a Genova nel 2009. Fin da subito hanno condiviso la passione per l’arte e la narrazione. In mostra i visitatori potranno immergersi nelle loro opere fatte d’ illustrazioni e parole poetiche.
Verranno inoltre presentati i due libri delle artiste dedicati ai bambini dagli zero ai tre anni:  “Farina, burro, uova, zucchero e…cioccolato” e “Furio, il gatto” GAM edizioni di Daniela Mena.

mostra artificio

Evelina Floris ha 36 anni, è nata a Milano, ha studiato disegno per i tessuti a Como e si è diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design. Dal 2004 lavora come disegnatrice per il mondo della moda, dell’editoria e della pubblicità. Inoltre sperimenta sulla tela la sua creatività attraverso quadri raffinati ed eleganti che spesso espone in varie mostre. Vive a Como con il figlio Elio e tre bellissimi gatti.

Eugenia Giulia Grechi ha 34anni, è nata e vive in provincia di Brescia. Dopo la maturità classica si è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, poi ha seguito un master in Politiche dell’incontro a Roma Tre e si è occupata di mediazione culturale e antimafia. Ha ricoperto incarichi amministrativi con delega alla cultura e alle politiche giovanili. Da nove anni lavora nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale come docente. Da sempre coltiva una forte passione per il mondo della letteratura. Da quando è diventata mamma di Anita e Teresa si è avvicinata anche alla letteratura di infanzia e se ne è innamorata.

mostra artificio

Il Chiostrino Artificio è uno spazio fitto di scambi, incontri, snodi e interconnessioni per artisti, associazioni culturali, giovani emergenti e professionisti. Una stazione culturale per far emergere progetti innovativi e di qualità.

“Nel creare questo calendario di mostre – racconta Anna Buttarelli ideatrice della rassegna – abbiamo coinvolto artisti e collettivi che hanno il desiderio di valorizzare la capacità di dialogare, di collaborare, di contaminare linguaggi artistici per  favorire scambi creativi, con il desiderio di collegarsi con il tessuto delle associazioni culturali del territorio e della città.” 
All’ingresso delle mostre verrà consegnato un “carnet di viaggio” in cui i visitatori potranno registrare le proprie “fermate” alla Stazione Artificio Como, e ricevere alla fine del proprio tragitto il riconoscimento di “viaggiatore dell’arte”.

STAZIONE ARTIFICIO COMO
mostre d’arte al Chiostrino Artificio

Mostra  d’arte di
Evelina Floris & Eugenia Giulia Grechi
9 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Orari d’apertura: lun-ven 9-12.30. Pomeriggio, sab e dom su appuntamento chiamando il numero 340 2478977

Chiostrino Artificio
Piazzolo terragni 4, Como
INGRESSO LIBERO

Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it