I biglietti solidali di Kibarè diventano piatti di riso

Con questo BIGLIETTO SOLIDALE ho scelto di aiutare Kibarè Onlus a realizzare la mensa scolastica della
scuola Millennio a Ouagadougou garantendo un pasto al giorno per un intero anno scolastico ad un bambino.
Puoi farlo anche tu aderendo alla campagna di raccolta fondi che Kibarè Onlus ha promosso per il Natale 2017, mirata alla realizzazione della mensa scolastica per la Scuola Millennio.
“Purtroppo il Burkina Faso si prepara ad affrontare un periodo di carestia dovuto all’andamento del clima che, in questo anno, non ha elargito le piogge necessarie alle coltivazioni per produrre raccolti che garantiscano la sussistenza per la popolazione – spiega Olivia Molteni Piro coordinatrice della Onlus comasca nata nel 2013 per iniziativa di un gruppo di operatori, medici e volontari con competenze in cooperazione internazionale mirata all’infanzia e al sostegno della famiglia in difficoltà che opera esclusivamente in Burkina Faso – La mensa scolastica fornisce ad ogni bambino la certezza di almeno un pasto al giorno, ed è, per questo motivo, di fondamentale importanza. Il costo annuo della mensa scolastica per un bambino della Scuola Millennio è 40€” .
La scuola primaria Millennio” è situata nel villaggio di Nonghin a 6 chilometri a nord di Ouagadougou, villaggio ormai inglobato nella periferia della capitale, e ad essa fanno capo quattro villaggi limitrofi ad una distanza variabile dai cinque ai sette chilometri. E’ operativa dal 1 ottobre 2006 ed ha sempre avuto un effettivo di oltre 400 alunni suddivisi nelle sei classi che compongono il ciclo primario di studi secondo l’ordinamento scolastico del Paese.
“Per arrivare a garantire la mensa ai 315 bambini che frequentano quest’anno la scuola abbiamo realizzato biglietti solidali da distribuire a fronte di un contributo libero , consapevoli che, molto spesso, sono i piccoli ma numerosi contributi che permettono di raggiungere gli obiettivi importanti – conclude Olivia – Se vorrete darci una mano sposando e promuovendo questa nostra iniziativa, ve ne saremo infinitamente grati”
Contattateci info@kibareonlus.org oppure 366 5004157
IBAN IT21C0843010900000000262575