Appello inascoltato: tutti in auto anche oggi e delirio sulle strade di Como




Giornata difficile ancora una volta. In serata lunga colonna da Como fino a dopo Tavernerio sulla provinciale per Lecco. Anche oggi decine di multe.
La richiesta è stata fatta direttamente dall’assessore alla viabilità Vincenzo Bella:”Usate i mezzi pubblici, non le auto….”. A vedere cosa è successo oggi, sulle strade di Como, si può dire che l’appello del responsabile della viabilità cittadina è caduto nel vuoto. Come ieri pure oggi: delirio per shopping, Città dei Balocchi e partita del Como al Sinigaglia. Tutto assieme e grandissimo caos. Sia in centro, poi sul girone cittadino e pure in serata sulle strade per uscire da Como. Una lunga, lunghissima, coda da Como fino a dopo Tavernerio. A passo d’uomo, tra imprecazioni e smog. Delirio si, annunciato. Caos anche sulla Regina verso Cernobbio e verso il confinr con la Svizzera. Qui le parole di Bella in diretta sabato a CiaoComo.
Parcheggi e caos anche oggi per lasciare l’auto in centro. Qualcuno, pure oggi, ha esagerato con la sosta selvaggia e sono fioccate altre decine di multe.