Post-Natale con tanta pioggia e qualche fiocco: scongiurato il blocco del traffico
La fase acuta fino al tardo pomeriggio, poi il miglioramento. L’acqua – abbondante in tutto il territorio – evita lo stop alle auto ed ai mezzi commerciali.
Pioggia per il post-Natale sul Lario. E pure qualche fiocco bianco in collina tra triangolo lariano e Brunate in queste ore. Ma davvero poca cosa, nessun disagio alla circolazione delle auto. La fase acuta del maltempo – secondo gli esperti meteo – dovrebbe durare almeno fino a stasera o domattina. Poi è previsto un graduale miglioramento fino al 31 dicembre. In giornata anche qualche debole nevicata a quote medio-basse secondo gli esperti di MeteoComo (foto sopra dalle web-cam del sito ufficiale). In particolare dal tardo pomeriggio.
Brutto tempo (video sopra la giornata di ieri in città) che ha però avuto come effetto concreto quello di veder calare lo smog in queste ore. Ed a Como, contrariamente ad alcune città come Pavia, Bergamo e milano, non è scattato lo stop ai mezzi per l’inquinamento. UN autentico paradosso visto che la limitazione – in queste città lombarde – è entrata in vigore con l’arrivo della pioggia salva-automobilisti. In città, invece, la circolazione è regolare in queste ore: nessun problema sulle strade in mattinata: traffico inferiore alla norma oggi alla ripresa dell’attività dopo la pausa di Natale.