Ex presidente ed ex vice del Calcio Como davanti al giudice: attesa per l’interrogatorio di garanzia
Gli ormai ex vertici della società lariana di calcio da ieri agli arresti domiciliari senza possibilità di comunicare con l’esterno. Potrebbero avvalersi della facoltà di non rispondere.
P.P. e Flavio Foti, rispettivamente ex presidente ed ex vice del Calcio Como. Domattina entrambi attesi in Tribunale a Como per l’interrogatorio di garanzia al quale dovranno essere sottoposti come prassi dopo il provvedimento che li ha colpiti ieri – arresti domiciliari per la bancarotta della società – in seguito all’inchiesta di Procura e Finanza. I due potrebbero anche avvalersi della possibilità di non rispondere alle domande del giudice (Maria Luisa Lo Gatto) che ha accolto la richiesta del Pm e disposto per entrambi gli arresti domiciliari.
Ma non è affatto escluso che sia P.P. che Foti, con i rispettivi legali, possano scegliere di parlare e rispondere alle contestazioni che (vedi precedente lancio) sono decisamente notevoli. Si va dalla bancarotta appunto alle plusvalenze, da false fatture ed operazioni di cessioni sospette. Tante cose, insomma, da chiarire sulla precedente gestione del club azzurro.