che bilancio....... |
Como
/
Cronaca
/

Città dei Balocchi, numeri da record:”Due milioni in piazza, indotto da 15 milioni di euro”

12 gennaio 2018 | 13:56
Share0

Lo ha confermato oggi il Coordinatore del Consorzio Como Turistica Daniele Brunati durante il consuntivo di questa edizione. Come sono state calcolate le presenze ed i giorni più “visitati”

Numeri che ti mettono davvero i brividi:”Quasi due milioni di persone entrate in piazza Duomo a Como da quanto accertato dal sistema Fluxedo del Politecnico. Ed un indotto, per difetto, di quasi 15 milioni di euro”. Le parole, piene di soddisfazione, sono di Daniele Brunati, coordinatore del Consorzio Como Turistica, oggi al Palace Hotel in sede di presentazione del consuntivo di questa edizione della Città dei Balocchi di Como. Edizione mai così bella e visitata. Sia a piedi, sia via social (anche qui con un incremento notevole rispetto ad un ano fa).

Ecco le parole di Brunati dalla diretta di questa mattina al Palace

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1612902998775809/

Poi Brunati ha guardato anche al dicembre prossimo, edizione numero 25. “Grandi progetti, vorremo fare un’edizione 4.0. Ma non annunciamo ancora nulla prima di aver definito alcune cose con l’amministrazione. Una su tutte: l’affidamento del bando per fare questa nostra kermesse, ormai conosciuta in tutto il  mondo. Solo noi lo dobbiamo fare e va bene anche se mi chiedo perchè solo noi…. Chiediamo tempi più certi anche per poter lavorare meglio“. IN sala ad ascoltare il sindaco Landriscina, quello del bando è un “retaggio” delle precedenti amministrazioni va precisato:”Certo che ci troveremo con loro e vediamo di trovare una intesa. Per ora il mio grazie per quello che hanno fatto per valorizzare città e territorio“. Come dire, almeno a parole, apertura del Comune per cercare di agevolare chi ogni anno porta in città migliaia di persone. Anzi, a voler essere fiscali, quasi due milioni in 44 giorni. Mica uno scherzo…….