San Valentino, quattro idee romantiche per trascorrere il 14 febbraio

I nostri suggerimenti: una romantica cena, una fuga in Italia, la Spa o un’avventura sportiva. Scegliete voi…..
Manca poco a San Valentino, la festa degli innamorati che ogni 14 febbraio tira fuori il lato più romantico, molto spesso nascosto, di ciascuno di noi. Per l’occasione, infatti, anche la persona meno sentimentale vuole stupire il proprio partner dimostrandogli tutto il suo amore. La giornata diventa così una ricorrenza speciale in cui scambiarsi regali e vivere esperienze straordinarie da fare insieme. Se siete alla ricerca di qualche idea particolare, ecco i nostri consigli su cosa fare a San Valentino e trascorrere momenti che resteranno per sempre nel vostro cuore.
Cena in un ristorante stellato o in riva al mare
Candele, bollicine e piatti gourmet. Non c’è pretesto migliore di San Valentino per portare la vostra lei o il vostro lui in un ristorante stellato. In tale occasione gli chef creano sempre menu particolari, talvolta dando spazio anche a piatti afrodisiaci così da “speziare” la vostra serata e renderla indimenticabile. In alternativa, molto romantici e degni di essere presi in considerazione sono i ristoranti che si affacciano sul mare: assaporare pietanze prelibate e chiacchierare del più e del meno mentre le onde si infrangono sulla riva non potrà far altro che unirvi sempre di più.
Fuga romantica
Può apparire un cliché ma perché non approfittare della festa degli innamorati per concedervi qualche giorno solo per voi due? In Italia o all’estero, per San Valentino quasi tutte le strutture ricettive di lusso offrono pacchetti per trascorrere un fine settimana romantico senza mettere a dura prova il portafogli. Se siete amanti dei grandi classici, Roma, Venezia, Parigi faranno al caso vostro, come del resto una suggestiva baita di montagna dove gustare una fumante cioccolata calda abbracciati di fronte al camino.
Giornata relax alla spa o alle terme
Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico che trascorrere San Valentino immersi fra le bolle di un idromassaggio o nel tepore di una sauna aromatica insieme alla vostra compagna o al vostro compagno? Regalarsi una giornata di completo relax alla spa o alle terme è senza dubbio fra le idee migliori per festeggiare il 14 febbraio. Cosa aspettate? Correte a prenotare, anche in questo caso le strutture più ambite offrono pacchetti da cogliere al volo!
Sport e avventura
Per le coppie più sportive, San Valentino può trasformarsi nella giusta occasione per fare attività all’aria aperta. Runnig, trekking ma anche sport più avventurosi come paracadutismo o parapendio: anche se non avete un brevetto di volo esistono tanti privati che vi permetteranno di vivere questa fantastica esperienza, trascorrendo una giornata immersi tra l’azzurro del cielo e il verde dei prati. Per i più spericolati che hanno sempre sognato di volare ma non hanno mai trovato un pretesto per farlo, consigliamo di provare il milanese Aero Gravity: il tunnel verticale più grande al mondo dove è possibile simulare la caduta libera da un aereo a più di 4mila metri di quota. Mozzafiato!
Qualunque iniziativa sceglierete, tuttavia, ricordatevi di porgere al vostro amato o alla vostra amata anche un piccolo pensiero. Potrà essere un mazzo di fiori, un peluche o una scatola di cioccolatini, come quelli My M&M’s perfetti per San Valentino: si tratta di deliziosi confetti tutti da sgranocchiare che possono essere personalizzati con fotografie che immortalano i vostri attimi più romantici o dediche e aforismi da far sciogliere il cuore. I cioccolatini My M&M’s, personalizzabili anche nei colori, possono essere acquistati sciolti o all’interno di preziosi cofanetti: il regalo perfetto per condividere il vostro amore. Buon San Valentino!