la sciagura |
Como
/
Cronaca
/

Tragedia sui binari di Poltello: l’ex comandante dei pompieri di Como tra i primi in posto

25 gennaio 2018 | 22:32
Share0

Mario Abate al fianco della Pm del Tribunale di Milano dopo la prima verifica. “Due carrozze deragliate, non si può ancora stabilire la velocità del treno”.

E’ stato tra i primi ad arrivare sul posto ed a coordinare soccorsi ed operazioni di rimozione ed accertamenti. Mario Abate, ex comandante dei pompieri di Como, è stato tra i primi ad accorrere stamane a Pioltello dopo la tragedia del treno delle Nord uscito dai binari per un probabile cedimento di uno di essi. Abate, ora in servizio al comando di Milano, è stato al fianco del Pm del Tribunale di Milano al momento del sopralluogo sui binari. Il video sopra, le sue parole su carrozze e velocità del treno.

Resta lo sconcerto ed anche il dolore per questa incredibile tragedia sui binari: tre donne morte (tutte residenti tra bergamasco ed hinterland milanese), un centinaio i feriti tra cui cinque in condizioni gravissime. Occorreranno giorni per cercare di ricostruire le cause esatte di questa tragedia. Il macchinista del convoglio, sentito da Pm e inquirenti, avrebbe fornito utili indicazioni per la ricostruzione dello schianto.