l'indignazione |
Como
/
Cronaca
/

Dopo la tragedia di Pioltello: sui social il dolore e la paura dei pendolari comaschi

26 gennaio 2018 | 09:24
Share0

Cordoglio per le vite spezzate da un assurdo incidente, preoccupazioni per le tante proteste che non vengono mai prese in considerazione:”Poteva succedere anche a noi….”

Dolore e cordoglio per le tre vite spezzate in modo assurdo. Per un drammatico quando imprevedibile incidente ferroviario avvenuto 24 ore fa alle porte di Milano, stazione di Pioltello. Treno fuori dai binari per – pare quasi sicuro – il cedimento di un pezzo troppo vecchio e da sostituire. Cosa che doveva avvenire, ma non è stata fatta in tempo. Ed ora c’è la tragedia. Dicevamo il dolore che in queste ore corre sui social e sui forum dei pendolari. Non solo comaschi, ma in generale di coloro che ogni giorno usano – tra ritardi e imprecazioni – i treni delle Nord.

E poi la paura, l’apprensione. Perchè quello che ieri è accaduto a Pioltello poteva succedere altrove. Anche sulla tratta Como – Milano o Asso – Milano. Troppe, tante, le segnalazioni dei pendolari: disservizi, certo, ma anche guasti e treni vecchi in qualche caso. Proteste e lamentale ed un comune denominatore. Tutti i pendolari, che ora con sgomento ripensano a questo incidente, hanno la sensazione che quello che è accaduto a Pioltello poteva pure accadere qui. E la rabbia si fa una valanga di proteste e di post che in queste ore stanno inondando i vari  social.