UnipolSai fa suo il derby di Varese, ora la pausa. Coach soddisfatto:”Buona crescita”



Marco Bergna elogia la prestazione della squadra:”Concentrati fino all’ultimo anche se era facile”. Ora breve sosta, poi si entra nel vivo.
Facile, agevole, quasi scontato. La UnipolSai domina sin dai primi minuti sui cugini della Cimberio e poi conclude un derby dal risultato già ampiamente annunciato per 78-44 fuori casa. In generale nessuna sorpresa nella decima giornata della Serie A Fipic di basket in c arrozzina, con scontri dall’esito già prevedibile alla vigilia. Ultimo match prima della pausa lasciata ai preliminari delle coppe europee: una settimana nella quale la UnipolSai sarà a riposo, essendo già qualificata ai Quarti di finale della Champions Cup, evento che ospiterà in casa dal 9 all’11 marzo.
“La cosa positiva di oggi è stata l’approccio alla partita – ha ammesso coach Bergna -, dimostrando l’aggressività che stiamo cercando di avere dall’inizio alla fine. Una bella fluidità in attacco, tutti a referto tranne Laura Morato che ha fatto la sua parte in difesa, e rotazioni che hanno messo in luce la crescita individuale. La partita era facile ma siamo riusciti a stare concentrati fino all’ultimo, come era stato chiesto ai giocatori. Ora ci aspetta una pausa dal campionato italiano, che però per noi equivale a un aumento del ritmo in allenamento per farci trovare pronti al periodo di battaglia che affronteremo dal 3 marzo in avanti”.
3^ GIORNATA – sabato 27 gennaio
Gsd Porto Torres – Deco Group Amicacci Giulianova 34-80
Cimberio HS Varese – UnipolSai Briantea84 Cantù 44-78
Special Bergamo Sport Montello – Santo Stefano Sport UBI Banca 33-70
Pol. Nordest Castelvecchio – Ssd Santa Lucia Roma 63 – 72
CLASSIFICA
UnipolSai Briantea84 Cantù e Santo Stefano Uni Banca 18 punti
Ssd Santa Lucia Roma 14
Deco Group Amicacci Giulianova 14
Cimberio HS Varese 6
Gsd Porto Torres 6
Special Bergamo Sport Montello e Pol. Nordest Castelvecchio 2