i consigli |
Como
/
What's up
/

Valigie pronte per gli Usa ? Ecco allora dove andare a mangiare bene…..

29 gennaio 2018 | 10:19
Share0
Valigie pronte per gli Usa ? Ecco allora dove andare a mangiare bene…..
Valigie pronte per gli Usa ? Ecco allora dove andare a mangiare bene…..
Valigie pronte per gli Usa ? Ecco allora dove andare a mangiare bene…..

Ma prima dell’imbarco attenzione anche al sistema Esta per entrare nel paese senza alcun visto…..

I migliori ristoranti statunitensi

Un ottimo pasto in un ristorante eccezionale può essere un’esperienza che cambia la vita. Ma con nuovi posti che spuntano ogni giorno, può essere difficile decidere quali valgono la pena visitare. Se siete in USA o, in procinto, di organizzare un viaggio verso la terra a stelle e strisce, ma non volete rinunciare alla buona cucina, in questo articolo vi consigliamo i migliori ristoranti americani, che non vi faranno pentire di aver lasciato l’Italia, seppur per poco tempo.

Eleven Madison Park

Eleven Madison Park, uno dei migliori ristoranti a stelle e strisce, ha conquistato tre stelle Michelin e una top 10 nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo. Il ristorante offre un elaborato menu a prezzo fisso dello chef della cucina Chris Flint, che costa $ 295 a persona. Ogni pasto offre da sette a nove portate, basate su ingredienti provenienti localmente da New York.

Alinea

Alinea è un ristorante a tre stelle Michelin con piatti d’avanguardia che mettono in risalto le capacità della gastronomia molecolare degli chef Grant Achatz, Mike Bagale e Simon Davies. I commensali sono costantemente sorpresi dalle deliziose creazioni, da un corso di ravioli fai da te a una patata bollente che è stata sormontata da una fetta di tartufo nero e sospesa sopra la zuppa fredda di patate.

Le Bernardin

Un classico di New York City dal 1986, Le Bernardin con tre stelle Michelin utilizza tecniche francesi per creare piatti di pesce squisiti. Il menu di degustazione dello chef costa $ 215 a persona, mentre il menu di degustazione a marchio Le Bernardin ha un prezzo 180 dollari a persona, che includono prelibatezze come il carpaccio di tonno al giallo, il foie gras scottato e capesante appena scottate, in salsa di burro.

Per Se

Per Se vive sotto l’ombrello dei ristoranti di Keller, e lo chef di cucina, Eli Kaimeh, prepara una cucina francese di prim’ordine, che gli ha permesso di conquistare tre stelle Michelin. I menu degustazione di verdure costano $ 325, ma i commensali possono anche ordinare cibi à la carte dal menu del salone.

The French Laundry

Per $ 310 a testa, i clienti di The French Laundry scelgono tra due menu a prezzo fisso – il menu degustazione dello chef o il menù degustazione di verdure – che cambiano ogni giorno e non ripetono un singolo ingrediente. I menu includono di tutto, dal granchio reale dell’Alaska al burro in camicia, al Wagyu giapponese alla griglia, all’orzo tostato e al porridge di cavolfiore.

Manresa

I piatti per il menu degustazione includono di tutto, dal merluzzo nero servito con cavoletti di Bruxelles in aceto, a purè di zucca con crémeux al cioccolato. Questo menu costa $ 235 a persona, con un supplemento di $ 198 per un abbinamento di vini.

The Restaurant at Meadowood

The Restaurant at Meadowood non si limita a servire cibo eccellente, ma ogni pasto è specificamente adattato al cliente. Appena eseguite le prenotazioni, lo chef Kostow inizia a preparare un menu personalizzato, sviluppando piatti basati su simpatie e antipatie di ogni ospite. Il menu degustazione standard presso il ristorante, con tre stelle Michelin, costa $ 330 a persona, e in cucina è disponibile un menù da banco per $ 500 a persona.

Per viaggiare verso gli Stati Uniti e non rischiare di essere respinti alla dogana, bisogna tener presente che, prima di partire, è necessario avere un ESTA richiedendola anche online . Il sistema ESTA per l’autorizzazione al viaggio è una risorsa creata dal governo degli Stati Uniti nell’ambito del programma Visa Waiver. Questa risorsa consente ai cittadini di 38 paesi di accedere agli Stati Uniti senza dover ottenere un visto. Nessuna domanda posta, tutto il richiedente ha bisogno è un passaporto elettronico. La permanenza sul territorio non deve superare i 90 giorni e deve avere una motivazione, che sia per turismo o lavoro.