Fratelli d’Italia al voto con tanta ambizione: ecco Butti ed i sei per le regionali
Svelati i nomi di chi è in corsa per il Pirellone. C’è il consigliere uscente Dotti e diversi amministratori esperti. L’ex senatore per un posto alla Camera.
“Vogliamo fare bene. Puntiamo ad un ruolo importante nel centro destra….”. Marco Mainardi, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, non nasconde la speranza di essere protagonisti. Lo dice, oggi in via Anzani a Como, alla presentazione dei candidati per le prossime elezioni. “Tutti pronti – aggiunge – ad un intenso lavoro per il territorio. In giro a tutto spiano….”. Al suo fianco, con l’esperienza di tanti anni già accumulata e la voglia di essere ancora protagonista della politica, c’è l’ex senatore Alessio Butti, candidato alla Camera dei Deputati per il Plurinominale nel collegio Lombardia 2 (Como e Lecco). Un uomo legato a doppio filo a Fratelli d’Italia fin dal suo avvio ed ora di nuovo motivato per il ritorno a Roma.
Poi Mainardi e Butti – con al fianco anche il coordinatore cittadino Mascetti e l’ex assessore di Como MOlinari – hanno presentato i sei in lizza per le regionali (sopra il video di Mainardi): scelta fatta tra amministratori in carica, l’ex consigliere uscente Dotti e la giovane Stella, la più giovane tra le candidate in questa tornata con i suoi 19 anni e l’esuberanza di una ragazza sportiva che vuole portare un contributo alla causa comune. Scelte fatte sul territorio per avere un legame diretto con la gente. “Profili di esperienza notevole“, chiosa Alessio Butti. “Siamo davvero una squadra forte e pronta…” aggiunge Dotti da Argegno, la voglia di essere rieletto ancora per continuare il lavoro iniziato in questi anni. Mainardi chiude:”Facciamo squadra, ma abbiamo come obiettivo minimo riportare un consigliere in Regione”.
I CANDIDATI DI FRATELLI D’ITALIA PER LE REGIONALI 2018
Francesco Dotti, consigliere regionale uscente, di Argegno.
Monica Luraschi, sindaco di Grandate (tre mandati) ed ex referente provinciale del partito
Claudio Ghislanzoni, di Erba, due volte vice-sindaco con Marcella Tili nella cittadina brianzola, attuale capogruppo di Fdi nel consiglio comunale di Erba.
Barbara Magni, avvocato, in passato consigliere comunale ed anche assessore del comune di Inverigo
Fiorenzo Dorigo, attuale consigliere comunale a Campione d’Italia
Amanda Stella, 19 anni, sportiva, ha gareggiato per anni con la Polisportiva Carnini di Fino Mornasco (ginnastica artistica).