Como: le aziende fanno rete per il lavoro dei giovani

Sinergia tra imprese che commercialmente non entrano in contatto, ma che hanno colto l’importanza del fare sistema in Lombardia per poter garantire un futuro professionale di successo ai più giovani. E’ questo il filo conduttore del progetto “Train to Job”, organizzato da Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing e realizzato in partnership con la Dell’Orto di Cabiate e la M.S. Ambrogio SPA di Cisano Bergamasco.
Dopo un periodo di formazione presso M.S. Ambrogio SPA, i 9 ragazzi, pronti per entrare nel mondo del lavoro, hanno potuto visitare gli stabilimenti della Dell’Orto di Cabiate in provincia di Como e ascoltare i preziosi consigli di manager e professionisti che negli anni hanno contribuito a far diventare la Dell’Orto azienda leader nella produzione di carburatori e sistemi di iniezione.
“Siamo orgogliosi di aver reso possibile quest’iniziativa, un esempio di sinergia positiva tra imprese che certamente potrà creare grande valore aggiunto ai 9 giovani professionisti formati” – ha dichiarato Giuliano Facchinetti, Operation Developer Lombardia Nord Adecco Italia – “Un format che, visto il grande successo, ci prefiggiamo di replicare in quanto crediamo fortemente nel fare sistema per il rilancio del lavoro e dei territori”.
Adecco è la società del Gruppo Adecco specializzata in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing che sviluppa e valorizza il capitale umano e risponde alle esigenze di flessibilità e velocità delle aziende con soluzioni dedicate