il giorno dopo |
Cronaca
/
Olgiatese
/

Esplosione di Bulgarograsso, gli operai feriti stanno meglio: ancora nove in ospedale

8 febbraio 2018 | 13:14
Share0

Sospiro di sollievo: nessuno rischia la vita, uno solo al NIguarda di Milano reparti grandi ustionati. Indagini sulle cause

Nove restano ancora ricoverati in ospedale, ma le condizioni sono in miglioramento. Nessuno in pericolo di vita, anche il più grave degli ustionati di ieri all’interno della Ecosfera di Bulgarograsso, azienda che si occupa della trasformazione di rifiuti. Si tratta di un uomo di 45 anni, arrivato in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Varese e poi trasferito in elicottero nel reparto grandi ustionati di Niguarda a Milano. Le sue condizioni sono stabili. Stessa cosa per gli altri in osservazione e questa è la cosa più importante. Già tutti dimessi gli altri operai che hanno inalato fumo ed hanno inizialmente accusato problemi respiratori.

Intanto a BUlgarograsso riprese le attività dei responsabili dell’azienda ed anche dei pompieri per cercare di fare piena luce sull’accaduto. Si cerca di stabilire, con precisione, cosa ha scatenato l’esplosione. Pare una improvvisa reazione ad un normale processo di lavorazione, fatto con regolarità quotidiana.