Tutto facile per la Unipolsai su Porto Torres e grande spettacolo sulle tribune




I ragazzi di coach Bergna passeggiano contro i sardi: 91-22 il punteggio. Sugli spalti cori, tamburi e coreografie da Champions.
Pochi brividi dal campo, uno spettacolo sugli spalti: è un Palasport di Seveso riempito a festa ad applaudire l’imperiosa vittoria della UnipolSai (Basket carrozzina serie A) sul Gsd Porto Torres, ampiamente domato per 91-22 nella terza sfida stagionale tra brianzoli e sardi. A far da cornice alla decima vittoria di stagione dei biancoblù è stata una meravigliosa carica di “innamorati”, che, trainati dalla curva di Io Tifo Positivo, hanno avvolto la casa del wheelchair basketball in un trionfo di cori, tamburi e coreografie, prove generali per i Quarti di finale di Champions League in programma a Seveso dal 9 all’11 marzo.
Nessuno scossone nemmeno dagli altri campi della Serie A Fipic, con tutte le favorite capaci di mettere la firma sulla 4^ giornata di ritorno: Santo Stefano (vincente sulla Cimberio Varese per 76-35) si mantiene al passo della UnipolSai (20 punti), alle spalle restano appaiate Santa Lucia Roma e Deco Amicacci Giulianova (16 punti), entrambe protagoniste sul parquet di casa.
“Sapevamo che questa sarebbe stata una partita facile sulla carta – ha ammesso coach Marco Bergna -, ma nelle ultime settimane stiamo lavorando in maniera combinata su mentalità, atteggiamento e condizione fisica, spingendo molto per caricare in vista degli impegni che ci aspettano. In questo match abbiamo visto una squadra difendere fino all’ultimo minuto, è stata un’occasione per testare la nostra tenuta, indipendentemente dal risultato finale. Settimana prossima andremo in casa di Giulianova, avversario che di certo non possiamo sottovalutare”.