“La domenichina dei piccoli” presenta “Aria” con Olga Bini

15 febbraio 2018 | 13:02
Share0
“La domenichina dei piccoli” presenta “Aria” con Olga Bini
“La domenichina dei piccoli” presenta “Aria” con Olga Bini
“La domenichina dei piccoli” presenta “Aria” con Olga Bini

Domenica 18 febbraio alle ore 16.00, presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como,  per la rassegna teatrale dedicata ai bambini “La domenichina dei piccoli”, si terrà lo spettacolo Aria, già presente nella rassegna dell’anno scorso, e in replica quest’anno su richiesta dei piccoli spettatori.

Ariel, la protagonista, è essa stessa aria, e la compone e la governa come un vestito, un colore… E gli elementi dell’aria le giocano intorno: l’eco, le note musicali, una libellula, una farfalla, e poi aquiloni, scie d’aerei, un usignolo, soprattutto, dal canto melodioso che allieta i giorni dell’imperatore, fino a che è costretto dal dispiacere a scappar via. Ma Ariel sarà capace dolcemente di riportarlo indietro.

aria teatrogruppo popolare

Giocare con le parole vuol dire giocare con l’aria. D’aria sono le storie. L’aria è il fluido lieve che ci contiene e che conteniamo. È l’insieme dei suoni che emettiamo con la voce o con gli strumenti, perché è la causa e il veicolo del suono. C’è l’aria di una canzone. Aria è anche l’aspetto che ha il nostro volto, la nostra espressione. Aria è uno strumento di gioco infinito: prende la forma del contenitore, si fa plasmare dalle nostre mani meglio di qualunque creta, si infila ovunque e dovunque sfugge. È un momento. L’aria vuole essere pulita, vuole farsi respirare, vuole ispezionarci, curiosarci. È ecologia, prima di tutto.

aria teatrogruppo popolare

ARIA

Con Olga Bini

Regia Giuseppe Adduci

Allo spettacolo seguirà un piccolo laboratorio di origami cui potranno accedere i bambini durante la merenda.

Ingresso: bambini € 4, adulti € 6.

Informazioni e prenotazioni: 3493326423 o 3483629564 o info@teatrogruppopopolare.it

con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto “Connessioni controcorrente”