“La Signora delle Camelie”, dal Bolshoi al cinema la grande danza



Quando arriva a Parigi per la prima volta, il giovane e ingenuo Armand è enormemente attratto dalla visione dell’affascinate e desiderabile cortigiana Marguerite Gautier. L’incontro dà vita a un passionale e indomabile amore… Nella settimana dell’amore l’UCI Cinemas Montano Lucino propone una domenica mattina con la grande danza. In diretta dal prestigioso teatro Bolshoi di Mosca il 18 febbraio alle ore 11 arriva “La signora delle camelie”, balletto su musiche di Copin con la prima ballerina assoluta Svetlana Jur’evna Zakharova e con la direzione di John Neumeier.
Neumeier, stella del teatro USA, trasforma l’emozionante vicenda di Margherita, cortigiana in cerca della redenzione e dell’amore e di Armand, da storia di amanti segnati da un tragico destino a uno dei più romantici balletti di sempre. “Con La signora delle camelie”, il Bolshoi restituisce nuova vita al capolavoro di Alexandre Dumas figlio. Questa nuova produzione assume una consistenza emotiva e drammatica, che solo i ballerini del teatro moscovita possono creare. Non a caso il Financial Times scrive: “Questo balletto ricco di personalità ha trovato una compagnia di ballo all’altezza delle sue sfide”
UCI Cinemas Montano domenica 18 febbraio ore 11
LA SIGNORA DELLE CAMELIE BOLSHOI 17/18
Regia: John Neumeier
Svletlana Zakharova Edvin Revazov Anna Tikhomirova SemyonChudin Kristina Kretova Mikhail Lobukhinm Anna Antropova Andrei Merkuriev Daria Khokhlova
Durata: 03:05
Anno: 2017