Noi NOMADI DENTRO. Sabato concerto al Palacongressi di Lugano

20 febbraio 2018 | 21:15
Share0
Noi NOMADI DENTRO. Sabato concerto al Palacongressi di Lugano
Noi NOMADI DENTRO. Sabato concerto al Palacongressi di Lugano
Noi NOMADI DENTRO. Sabato concerto al Palacongressi di Lugano

Dopo l’uscita del nuovo l’album I Nomadi tornano in Ticino con un appuntamento unico sabato 24 febbraio (ore 20.45), al Palazzo dei Congressi di Lugano.

Dal vivo presenteranno il  nuovo album e i tantissimi successi che in più di 50 anni di carriera si fa davvero fatica a contenere in un solo concerto. “Nomadi dentro”, questo il titolo dell’album e del tour di supporto, arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro in studio. Il titolo, carico di significato e fortemente voluto da Beppe Carletti, rappresenta a pieno l’identità della storica formazione emiliana.
Allo stesso tempo è un album ricco di novità, tra tutte la presenza di Yuri Cilloni nuova voce della band dal marzo 2017,  che porta una ventata di freschezza al nuovo capitolo discografico dei Nomadi.

L’album vanta la collaborazione di penne importanti, tra cui quella di Francesco Guccini che ha scritto le parole di “Nomadi”, ma la memoria non può che andare all’indimenticata “Dio è morto” con cui inaugurò il suo lungo sodalizio con la band, e quella di Alberto Salerno, autore di “Terra di Nessuno”, Salerno nel 1972 con Damiano Dattoli scrisse “Io vagabondo” che resta il manifesto dei Nomadi.

Il disco è stato anticipato dal brano “Decadanza”. E da qualche giorno è in rotazione il secondo singolo, “Ti porto a vivere”, un pezzo in cui “c’è tutta la bellezza, la curiosità, la meraviglia che ogni viaggio, fisico o immaginario, porta con sé – come spiega la stessa band –  perché il viaggio è una finestra sull’ignoto, è una continua ricerca, scoperta, conoscenza di sé e dell’altro. Viaggiare significa non far mai morire la curiosità, perché in fondo siamo nati per viaggiare. Ed il viaggio è un po’ l’essenza stessa del vivere”.

“E’ più forte di noi – ha spiegato Beppe Carletti fondatore della band – e non possiamo fare a meno di essere Nomadi. Questo è un disco nato casualmente a 25 anni dalla morte di Augusto (Daolio, scomparso il 7 ottobre del 1992, ndr) e ci piace pensarlo come ad un disco in stile anni Sessanta e Settanta.”

Palazzo dei Congressi , Lugano

Nomadi Dentro – Il Tour

La formazione in tour:
Beppe Carletti
 (tastiere)
Cico Falzone (chitarre)
Daniele Campani (batteria)
Massimo Vecchi (basso e voce)
Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce)
Yuri Cilloni (voce)

INFO sabato 24 febbraio  ore 2o,45  –  biglietti posti numerati 59/69 euro, prevendite qui