Elena Borghi: “Ho messo in mostra le mie fiabe”
Aperta da quasi un mese presso The Art Company, la mostra personale di Elena Borghi intitolata “Le fiabe e il catrame” merita una passeggiata fino in via Borgovico 163, dove nel cortile interno dove una volta si trovavano le serre, lo spazio espositivo di Gianluigi Ratti accoglie i dipinti e le installaaioni tessili dell’artista comasca che viene proprio dal disegno per tessuti.
La personale, a cura di Patrizia Zerbi, si compone in massima parte di lavori su cartoncino rimarrà aperta fino al 10 marzo (dal martedì al sabato – dalle 15.00 alle 18.30), per informazioni e appuntamenti chiamare il 3334341350 o lo 031576103.
E’ la stessa Elena a introdurci nel suo mondo artistico con questo video.
Elena Borghi è artista da sempre, formatasi prima all’Istituto d’Arte di Cantù e poi alla Accademia di Brera a Milano; frequenta poi anche il Corso Superiore di Disegno della Fondazione Antonio Ratti di Como. Ed è artista anche nel suo percorso professionale come disegnatrice tessile e poi come consulente stilista, in cuisperimenta vie nuove nella creazione di moda, partendo dal materiale, amato prima di tutto, e poi sviscerato nelle sue potenzialità inespresse.