l'iniziativa |
Cronaca
/
Erbese
/

Cena di gala per dare una mano al Tetto Fraterno di Don Bassano:”Stiamo ripartendo”

22 febbraio 2018 | 08:23
Share0

Organizzata dal comune di Albavilla, è in programma per domani sera. Il sacerdote erbese:”Grazie al sindaco ed a tutti coloro che si stanno mobilitando per noi”.

Una cena – con lotteria di beneficenza a premi – per dare un aiuto concreto al Tetto Fraterno di Don Bassano Pirovano, la cui comunità attualmente dà ospitalità a 42 persone impegnate in percorsi di riabilitazione ed è stata messa in ginocchio – con il magazzino devastato – dal grosso incendio del luglio scorso. L’idea è del sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo, che ha già chiamato a raccolta decine di cittadini e molti imprenditori della zona (alcuni dei quali hanno anche offerto premi per la sottoscrizione) per aiutare Don Bassano a rialzare la testa dopo il devastante incendio dello scorso luglio che ha mandato il fumo il magazzino utilizzato dalla sua Comunità.

E lo stesso Don Bassano (video sopra) fa il punto della situazione dopo quel rogo – quasi certamente di natura dolosa – e guarda avanti con ottimismo e fiducia. Anche da questa cena (in programma domani sera, venerdì 23, al Best Western Hotel di Albavilla) parte la rinascita della struttura. A cucinare sarà un grande chef come CEsare Chessorti (presidente associazione cuochi di Erba). Per gli invitati contributo di 100 euro a testa in aggiunta ad altri eventuali aiuti. Presenta Elda De Mattei, musica di accompagnamento di Rudy Smaila. L’iniziativa, denominata Charity Dinner, è alla sua prima edizione. IL comune di Albavilla intende realizzarne una a cadenza annuale per portare un aiuto ed enti o associazioni bisognose come, appunto, ilo Tetto Fraterno di Don Bassano.

Per chi volesse intervenire, ultimissimi posti a tavola: rivolgersi al Tetto Fraterno di Erba per ulteriori informazioni e prenotazioni