Week-end con gelo e neve, il Comune preallerta le aziende:”Pronti con il sale…”





Le previsioni sono per un sensibile peggioramento delle condizioni. Polizia locale e dirigenti hanno già chiesto un intervento appena le condizioni lo richiedono.
Preallerta meteo a Como. E così il Comune, in vista di un fine settimana con indicazioni di clima polare e forse anche neve a basse quote (ma ancora da confermare….), ha deciso di anticipare tutti e di chiedere si stare pronti. Le aziende incaricate del servizio di pulizia e salatura delle strade sanno già che, se le temperature raggiungeranno certi valori, è richiesto un intervento immediato. Prima che la situazione possa peggiorare. Questa, al momento, l’unica indicazione che arriva dagli uffici comunali, ma con la chiara volontà di non farsi trovare impreparati.
Per il fine settimana comasco previste temperature in discesa nelle minime ed anche un peggioramento delle condizioni con venti forti e freddi e pure qualche possibilità di neve a quote medio-basse. Le condizioni meteo sono già cambiate oggi con l’arrivo della pioggia su buona parte del territorio.