Il battello dismesso sempre al suo posto:”Ma è vicino l’accordo per la rimozione”
La precisazione dall’assessore Pettignano dopo la richiesta di alcuni nostri lettori che lo hanno notato ancora ancorato al suo posto. Una battaglia che dura da di versi anni.
“Ma non è stato ancora spostato ?!?!”. La domanda arriva da due lettori di CiaoComo – Graziella e il marito Franco – che chiedono tempi e chiarimenti dello spostamento annunciato nei mesi scorsi dall’assessore al Patrimonio Francesco Pettignano per la gelateria galleggiante dismessa – Battello del Lario – davanti ai giardini a lago. Lì dove è rimasto in questi anni di inattività, pieno di ruggine e detriti. “Siamo passati ieri – ci scrivono i nostri lettori – e lo abbiamo visto ancora lì. Ma non è una bella cosa da vedere….” aggiungono Graziella e consorte.
In effetti non è proprio uno spettacolo edificante per i comaschi, ma anche per i turisti di passaggio. E dal comune è proprio l’assessore Pettignano a fare il punto della situazione:”Stiamo aspettando la proposta della Navigazione per spostarlo. La aspettiamo proprio in questi giorni – aggiunge il responsabile del Patrimonio -. A quel punto, se ci sarà un accordo tra le parti, firmeremo la convenzione per l’intervento”. I tempi, insomma, non dovrebbero essere lunghi anche se una data certa ancora non c’è.
Vale la pena precisare che i proprietari della gelateria “Battello del Lario” – i fratelli Sangiorgio – lo scorso anno avevano contestato apertamente la decisione di rimuovere la struttura: pendente ancora il ricorso al Consiglio di Stato. Nel video sopra le loro parole di allora.