Eric Clapton al cinema per tre giorni, Life in 12 Bars




Dal 26 al 28 febbraio all’ UCI Cinemas Montano Lucino arriva Eric Clapton: Life in 12 Bars, il documentario diretto da Lili Fini Zanuck su uno dei più grandi performer di tutti i tempi. Distribuito da Lucky Red, il lungometraggio ripercorre la straordinaria carriera di Eric Clapton, dai primi passi negli Yardbirds fino ai Bluesbreakers, i Cream, i Blind Faith e i fantomaticiDerek & the Dominos con cui incide la celebre Layla. La la vita di Eric “slowhand” Clapton in due ore di film, dal tunnel della droga all’inizio della carriera solista con l’album 461 Ocean Boulevard del 1974; dalla tragica morte del figlio Connor nel 1991, a cui è dedicata una delle sue canzoni più famose Tears in Heaven, fino all’uscita dell’ultimo album I Still Do nel 2016, anno in cui rivela di essere affetto da una neuropatia periferica, malattia di carattere degenerativo, che starebbe gradualmente limitando i suoi movimenti.
Eric Clapton si esibirà l’8 luglio a Londra in un mega show già sold out ad Hyde Park con anche Santana, Steve Winwood, Gary Clark Jr. e molti altri.
Eric Clapton: Life in 12 Bars
UCI Cinemas Montano Lucino
il 26 e 27 febbraio alle 18:00 e alle 21:00 e il 28 febbraio alle 18:30 e alle 21:00. Il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti anche sul sito www.ucicinemas.it.