Il campione Jacopo Cerutti in pediatria al Sant’Anna per Unicef

27 febbraio 2018 | 16:40
Share0
Il campione Jacopo Cerutti in pediatria al Sant’Anna per Unicef

Visita del pilota di MOntorfano: si è intrattenuto con alcuni dei ragazzi ricoverati nella struttura

Sstamattina la Pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia ha avuto un ospite d’eccezione. Si tratta di Jacopo Cerutti, campione di motorally e sostenitore Unicef, nel reparto del presidio di via Ravona per un progetto dell’Unicef sul diritto al gioco. Lo sportivo, insieme a una rappresentanza di Unicef Como,  composta da Linda Nicoli, Manuela Bovolenta e Claudio Zanoni, ha svolto alcune attività con i bambini e ragazzi ricoverati.

Ad accoglierlo erano presenti, tra gli altri, il primario Angelo Selicorni e le insegnanti della Scuola Ospedaliera – distaccamento dell’Istituto Comprensivo di Como-Rebbio – Paola Civati e Gemma Grigioni.

Il gioco – ha sottolineato Manuela Bovolenta,  presidente del Comitato Provinciale Unicef di Como – è un diritto fondamentale come enunciato dall’art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia ed è uno degli elementi essenziali ai fini del corretto sviluppo psico-fisico, sociale e culturale. Il gioco, lo sport e le attività ricreative sono modalità divertenti per apprendere e fare propri valori e lezioni che dureranno per tutta la vita. Jacopo Cerutti, che ringraziamo, sta sostenendo i progetti UNICEF da quasi un anno e ha dato subito la sua disponibilità anche a questa iniziativa“.