Musica: Cosmo in concerto al Foce



Dopo Parigi, Londra, Berlono e altre città europee, Cosmotronic il tour di Cosmo arriva l’1 marzo allo Studio Foce di Lugano prima di rientrare in Italia dove in marzo ha già diverse date sold out e altre che si aggiungono dietro la richiesta degli organizzatori. Un vero successo per il musicista di Ivrea.
Il tour segue la pubblicazione di “Cosmotronic”, il nuovo album di Cosmo, uscito lo scorso 12 gennaio trainato dal singolo “Turbo”, un lavoro che palesa il flirt di Cosmo con il clubbing più underground, uno stile meno immediato, figlio di un genere maggiormente di nicchia, ma nello stesso tempo sempre sui binari di una comunicazione pop.
Quelli di “Cosmotronic tour” non sono i soliti concerti in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma veri e propri party itineranti a cui si aggiungono di data in data dj special guest dando vita a una vera e propria festa.
Cosmo, all’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell’underground italiano, è esploso nell’estate del 2016 grazie al singolo “L’ultima festa”, il brano che dà il titolo all’ album che ha letteralmente dominato l’airplay delle radio italiane fino ad arrivare al Disco d’oro. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017, grazie al successivo singolo “Sei La Mia città”.

Giovedì 1 marzo | ore 21:30
STUDIO FOCE Rassegna RACLETTE presenta:
COSMO
Entrata: CHF 18.- Apertura cassa: 21:00
Prevendita online: biglietteria.ch