Quali corsi hai nel cassetto? Sondaggio giovani nell’erbese

Quali corsi hai nel cassetto? è un’iniziativa promossa da Progetto Youthlab per coinvolgere attivamente i giovani sul territorio. Fino al 10 marzo, infatti, nei 26 comuni dell’erbese coinvolti nel progetto #Youthlab, verrà organizzata una raccolta di questionari rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 29 anni. Scopo del questionario è quello di individuare la tipologia di corsi e attività maggiormente graditi al target giovane, per poi andare a costruire dei percorsi che rispondano all’interesse emerso.
Oltre alle dieci proposte fra cui è possibile scegliere, il questionario offre uno spazio dove poter indicare altre attività o aree di interesse. Inoltre, per chi lo desiderasse c’è la possibilità di segnalare la propria disponibilità per condurre un laboratorio. I corsi che avranno riscontrato maggior gradimento verranno attivati a partire dai mesi di aprile/maggio 2018 sul territorio dell’erbese.
La raccolta dei questionari avverrà sia in forma cartacea tramite l’installazione di venti totem #Youthlab distribuiti in diversi luoghi pubblici e privati del territorio quali scuole, municipi, biblioteche ma anche in formato online compilando un modulo sul sito www.progettoyouthlab.it. I questionari sono anonimi, ma chi vuole potrà lasciare i propri contatti per essere aggiornato e ricontattato sugli sviluppi dei corsi che verranno organizzati.
Per Info:
Sportello Spaziogiovani del Comune di Erba (via Alessandro Volta 52, Erba)
Tel: 031 610162
Rif. Tommaso Marelli 375.5720570
google form del questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDPXDjFVwdW62MDkUiL1ZCbLLkKe
I3gVTTvCIISzJQl4f7qQ/viewform?c=0&w=1
Il progetto #YOUTHLAB
Giovani Idee Progetti
Il progetto #Youthlab nasce per accompagnare il territorio erbese a dare voce e forma alle idee dei giovani attraverso la costituzione di tavoli di progettazione partecipata per la programmazione e lo sviluppo di azioni condivise nei 26 comuni dell’erbese.
Il progetto #Youthlab ha come capofila il Consorzio Concerto, consorzio partecipato da imprese cooperative sociali operanti sul territorio provinciale di Como e Varese, in partenariato con Consorzio Erbese Servizi alla Persona, Comune di Erba, l’ente religioso Villa Padre Monti di Erba, con la collaborazione della BCC Brianza e Laghi.
#Youthlab viene finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Welfare in Azione”: esperimenti di innovazione nati dal ripensamento in chiave comunitaria delle risposte ai bisogni sociali della comunità.
I comuni interessati dal progetto sono ben 26 ed afferiscono al Consorzio Erbese Servizi alla Persona: Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Brenna, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano e Valbrona.