
Chi fa il trader part-time, di solito predilige il fine settimana, perché ha più tempo libero per le attività di negoziazione, ma conviene?
Come fare trading nel tempo libero
Non ci nascondiamo dietro un dito: business is business, ma è anche vero che c’è la famiglia, i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana, gli imprevisti e va a finire che gli hobby vengono relegati al week end, anche col tempo contato. Così è per la maggioranza dei trader online, i quali si dedicano a delle sessioni notturne o domenicali di trading, fruibili attraverso questo elenco piattaforme per investire in Borsa. Del resto, per chi in settimana lavora a tempo pieno, è la soluzione ideale al fine di dedicarsi alle attività di negoziazione in questo mercato. Per questo sono nate le piattaforme di trading e quelle di ultima generazione hanno delle funzioni precise da impostare per chiudere automaticamente le sessioni andate a buon fine, o le posizioni che sono in perdita 8 i famosi stop loss e take profit), ma dall’altra parte c’è il desiderio di seguire il mercato e cogliere al volo ogni opportunità. E’ come essere invitati a una festa di compleanno e arrivare quando c’è stato il taglio della torta: la fetta magari c’è, ma essere presenti fisicamente a vedere il momento è senza dubbio più emozionante.
Quale asset consigliare a un trader del week-end
Investire in questo mercato durante il tempo libero è una opzione valida per chi dispone di almeno due giorni alla settimana liberi, anche perché il trading online si rivela l’opzione più azzeccata per guadagnare soldi extra, visto che questa attività, se si hanno già conoscenze economiche di base, non richiede certo sforzo fisico, bensì solo un PC, tablet o smartphone collegato a Internet e un piccolo investimento iniziale minimo. E’ da tenere presente che tutti i mercati sono chiusi nel week-end, quindi la piattaforma si limiterà a prendere in carico gli ordini e ad elaborarli il primo giorno lavorativo disponibile. Ma se non si è esperti e si vuole limitare il rischio, anche se è un paradosso, sarebbe meglio che i traders della domenica ripiegassero sulle criptovalute per guadagnare soldi da casa anche nel week-end.
Come investire nelle criptovalute
Le criptovalute, chiamate anche crittovalute, sono delle valute digitali. Sostanzialmente, sono dei file fatti di bit e codici alfanumerici messi in sicurezza mediante criptografia. La crypto più famosa si chiama Bitcoin e con l’incremento del suo valore, è scoppiata la mania delle criptomonete. Milioni di investitori di tutto il mondo, in questo momento, stanno facendo trading di CFD con le singole e le coppie di criptovalute. Il trading è una attività che non si discosta molto dal giocare in Borsa, con la sola differenza che si possono eseguire direttamente le operazioni finanziarie e decidere autonomamente se chiudere la posizione o meno. Del resto, basta solo capire i meccanismi della piattaforma prescelta per diventare trader, a patto che non ci si metta a spendere e spandere il proprio patrimonio comprando moneta virtuale a caso. E’ ovvio che più si investe, più alto sarà il profitto, ma il rovescio della medaglia è che sarà alto anche il rischio di perdere tutto.