Regionali, ecco tutte le preferenze dei candidati comaschi: Fermi il più votato



CiaoComo vi riporta tutti i voti ottenuti. Il sottosegretario uscente alla grande. Bene anche Bongiasca e Dotti. Leggi il dettaglio
Finito in queste ore lo spoglio di tutte le sezioni delle elezioni regionali. Vittoria netta di Fontana anche nel comasco su Gori e Violi. Alessandro Fermi, con oltre 8.000 voti, il candidato più votato in provincia. Sicuro un posto per lui in Regione, forse come assessore. Exploit del centrodestra che dovrebbe avere portato a Milano anche due leghisti (Turba e Spelzini) e Dotti (Fratelli d’Italia). Non ce l’ha fatta Daniela Maroni (lista civica Fontana presidente). Grande prestazione di Bongiasca, sindaco di Gravedona, che svetta tra i suoi di Noi con l’Italia. In Forza Italia il derby in rosa lo ha vinto la Bernardi sulla Giola (e forse per la prima un posto se Fermi dovesse fare l’assessore). Nel Pd affermazione di Orsenigo su Livio e Gaffuri (il sindaco di Figino pronto ora per il Pirellone).
Altre curiosità: appena 158 voti per l’ex sindaco di Cantù Bizzozero e la sua lista Grande Nord, Licia Viganò (ex sindaco di Orsenigo) migliore della lista di LIberi e Uguali con 290 preferenze. A 400 si è fermato Bruno Magatti (ex assessore di Como) con la sua Lombardia progressista, fermo a 88 Luca Monti di +Europa, Gianni Imperiali il migliore della civica di Gori (ma non arriva a 700 preferenze personali).
Il dettaglio di tutte le preferenze dei candidati comaschi, lista per lista. La conferma degli eletti nelle prossime ore in Regione.
LEGA
FORZA ITALIA
FRATELLI D’ITALIA
NOI CON L’ITALIA
LISTA CIVICA FONTANA PRESIDENTE
ENERGIE PER LA LOMBARDIA
PARTITO PENSIONATI
FATUZZO CARLO 22
SOFIA ORAZIO 2
PAVIA TOMMASO 1
DE MOMI MARIA-
SCHINCO RAFFAELLA-
SCHILLIRO’ ANNAMARIA –
PARTITO DEMOCRATICO
+ EUROPA
LISTA CIVICA GORI PRESIDENTE
ITALIA EUROPA INSIEME
LOMBARDIA PER LE AUTONOMIE
LOMBARDIA PROGRESSISTA
CIVICA POPOLARE
MOVIMENTO 5 STELLE
LIBERI E UGUALI
GRANDE NORD