Un mucchio di risate per solidarietà con “Chiamateci LoL…Lui o Lei?”




Sabato 10 marzo alle 21 al Teatro Sociale di Como c’è uno spettacolo per cui si ride a crepapelle, anzi si ride un sacco, LoL nell’abbreviazione molto usata dalla rete, che sta per lot of laugh in inglese, ,mentre nel nostro caso è Lui o Lei. Lo spettacolo è “Chiamateci LoL … Lui o Lei ?” Prima di raccontare com’è questa divertente commedia musicale, è giusto raccontare perchè e per chi si fa.
L’iniziativa è dell’associazione PESI MASSIMI di COMO nata 4 anni fa quando un gruppo di amici, tifosi del Como da decenni decisero di riunirsi durante le partite della propria squadra del cuore, sopra una insegna che li rappresenti. Con il nome “Pesi Massimi” sottolineiamo goliardicamente quanto grande sia la nostra passione per il Como e per lo stare bene in compagnia e da diverso tempo abbiamo deciso di sfruttare questa sinergia creatasi tra di noi per organizzare delle iniziative a scopo benefico – dice Alessandro Giummo portavoce dell’associazione – . I nostri sforzi vanno spesso ad aiutare l’Associazione “Quelli che…con LUCA” onlus, che si occupa di finanziare progetti concreti nella ricerca di terapie innovative per lo studio e la cura delle leucemie infantili. Nasce cosi il progetto in collaborazione con la Compagnia SGB 1982 per questo spettacolo e l’intero ricavato della serata andra’ all’Associazione Quelli che con LUCA onlus.
Guarda l’intervista
La storia che la Compagnia SGB 1982 porta in scena in è una divertentissima musical comedy intitolata “Chiamateci LoL … Lui o Lei ?”. è una storia dal sapore genuino ispirata al film “Mrs. Doubtfire” interpretato da Robin Williams, ma lo spettacolo diventa sul palco qualcosa di più della trama resa famosa dalle vicende del papà travestito da energica governante nel pluripremiato film del 1993. Lo spettacolo incanta con ironia, leggerezza e rispetto.

Qui la Mrs. Doubtfire è Roberto, un padre di famiglia affettuoso, un bambinone un po’ scapestrato. Perde il lavoro, si separa dalla moglie e si ritrova fuori di casa. Pur di continuare a frequentare i figli decide di travestirsi da donna e riesce così a rientrare nella loro vita e in quella della moglie. Ma le difficoltà non sono finite: tra imprevisti divertenti e colpi di scena la storia di Roberto si intreccia con quella di altre persone. Entrano, dunque, in scena personaggi di spessore intrecciati in un susseguirsi di situazioni comiche che estremizzano, esorcizzano e rendono esilarante una realtà difficile vissuta da oltre due milioni e mezzo di genitori separati ― il 4,5% della popolazione italiana* ― e dai loro figli.
Ecco che “Chiamateci LoL diventa un grande spettacolo corale con in scena ventisei artisti tra attori, ballerini e vocalist si muovono in una ricca scenografia!

Sabato 10 marzo ore 21
Teatro Sociale di Como
Associazione Pesi Massimi
presenta “Chiamateci LoL … Lui o Lei ?”
ricordando Mrs. Doubtfire
Musical Comedy
Quelli che con Luca Onlus
In collaborazione con Compagnia Teatrale SGB1982
PER INFO E BIGLIETTI CONTATTARE:
ALESSANDRO 349 403 7830