Non solo motori a Lariofiere: il nuovo B Motor Show promette grande spettacolo
Rassegna di fascino, divertimento e tanti show. Oggi le parole del direttore Lorito e la presentazione di alcune novità
Difficile racchiudere tutto in una sola parola. La novità principale è il nome, da quest’anno B Motor Show, la cornice sempre Lariofiere di Erba. Sabato 17 e domenica 18 ritorna la festa dei motori, ma non solo, Sesto anno, tante cose nel calendario presentato oggi dagli organizzatori alla sede Aci di Como: il coinvolgimento degli spettatori, tanti cambiamenti come ha sottolineato il direttore Lorito nel presentare la kermesse riservata agli amanti di due e quattro ruote. Show, esibizioni e contest per iniziare, tante anteprime, le moto dei campioni della Moto Gp: la Ducati del Dovi (Dovizioso), la Honda di Marquez e la Yamaha di Vignales.
Presente anche quest’anno la Fondazione di Marco Simoncelli con il suo stand e le tante iniziative da portare avanti nel nome dello sfortunato pilota
E poi il test – area experience – di guida al buio perchè è stato accertato che anche una persona con disabilità e non vedente può condurre un’auto regolarmente. Tutti potranno provare questa esperienza indossando una maschera oscurata e sentendo solo la voce guida di un istruttore qualificato. Anche l’Aci in questa edizione con l’iniziativa Zero alcool che il direttore Roberto Conforti ha presentato oggi: allestito nello stand il percorso ebbrezza nel quale sarà possibile provare a condurre un veicolo (simulazione) con occhiali che simulano la gradazione alcolica elevata.
E poi area custom, quella esterna, gli show ad iniziare dalle selezioni del Grande Fratello con la presenza di Mia Cellini, madrina del Gf 13.