


I-Cult è un concept store di ricerca a Lurate Caccivio, Via XX Settembre, 79, aperto nel 2016 come Hub della Contemporaneità, accoglie l’Arte in tutte le sue espressioni…Protagonisti giovani, e ancora poco conosciuti, artisti del territorio comasco e non solo: fotografi, designer, illustratori, creativi… In un angolo non convenzionale, dove la creatività vive in tutte le sue sfumature, ha preso il via la Rassegna annuale “Art in Fashion”.
Ogni due mesi circa, I-Cult accoglie una mostra per raccontare la Passione, la Tenacia, la Creatività di artisti emergenti.
La Rassegna ha preso il via lo scorso dicembre con la mostra dal titolo “La fotografia che emoziona”. In esposizione gli scatti del duo di fotografi ARTISTI NATI PHOTOGRAPHY. La mostra, accolta con successo, esponeva le fotografie di Luca Rovaris, classe 84, e Serena Bianchi, classe 83, entrambi comaschi.
La Rassegna prosegue in questo 2018 con una seconda mostra. Si tratta della prima personale di Eliana Magnanialias LaEliCrea, classe 1984, di Misinto, Monza-Brianza. Caricaturista e illustratrice, Eliana si è diplomata in Arte e Lavorazione del tessuto presso il Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù e ha conseguito la laurea in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano.
La mostra, dal titolo “L’Arte in Vetrina – Un viaggio nell’Arte della Caricatura”, inaugurazione sabato 24 marzo alle ore 18.00 con rinfresco, ci porta alla scoperta di opere inedite che raccontano trasversalmente il mondo della Moda, dell’Arte e della Musica.

Frida Kahlo, Audrey Hepburn, Dalì, Twiggy,David Bowie e tanti altri personaggi, diventati Icone, sono interpretati dall’artista LaEliCrea attraverso l’Arte della Caricatura.
La mostra, ad ingresso libero e gratuito, rimane aperta fino a Sabato 14 Aprile 2018.
“Art in Fashion”: un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione del Talento e della Creatività.