Ospedale Sant’Anna: Maria Antonietta e Paola salutano e vanno in pensione

22 marzo 2018 | 18:57
Share0
Ospedale Sant’Anna: Maria Antonietta e Paola salutano e vanno in pensione

Le Caposala, i generale dei reparti ospedalieri. Sono loro che “mettono in riga” medici, infermieri e pazienti, ma, soprattutto, sono coloro che fanno in modo che tutto funzioni. All’ospedale Sant’Anna due “storiche” caposala appendono il badge al chiodo e vanno in pensione.

pensionamenti ospedale sant'anna

Ieri ha salutato Maria Antonietta Villa, caposala della Terapia Intensiva dal 1989. La coordinatrice infermieristica si è congedata dal reparto dopo quarant’anni di servizio. Festa grande per lei con colleghi e amici. Oggi  il pensionamento di Paola Lanzotti, non caposala, ma coordinatrice dell’U.O. di Diagnostica per Immagini.
Lanzotti, tecnico di radiologia, lavora in questo reparto da trent’anni. Ha vissuto l’evoluzione delle tecniche di imaging, dalle lastre su pellicola all’arrivo delle più evolute tecnologie digitali, e ha lavorato per organizzare spazi, apparecchiature e percorsi per i pazienti in previsione del trasloco dal vecchio ospedale di Como al nuovo a San Fermo in modo che tutto fosse pronto in questo settore per l’apertura della nuova struttura.

pensionamenti ospedale sant'anna

In tanti oggi sono intervenuti per un momento di saluto e ringraziarla per i tanti anni di lavoro insieme in un’unità operativa che svolge un’attività complessa per rispondere ai bisogni dei pazienti, sia sulle 24 ore per l’emergenza-urgenza sia in regime ambulatoriale per gli esami programmati per pazienti esterni.