bella cosa |
Como
/
Cronaca
/

Rebbio prova con il Crowdfunding per avere il suo campo e “gioca” anche Abass

23 marzo 2018 | 16:57
Share0

Il campione di basket in prima fila per supportare questa iniziativa. Da lunedì la raccolta con la piattaforma della Fondazione Comasca.

Scende in campo anche il campione. Lui che lì, in quel campetto oggi malandato, ha mosso i primi passi prima di diventare un idolo di molti ragazzi: Awudu Abass. Il progetto presentato oggi, “Un campo, una scuola, un quartiere”, riguarda il campo sportivo dell’istituto comprensivo di Como Rebbio in via Cuzzi. L’iniziativa si basa sull’attivazione della piattaforma di Crowdfunding (raccolta fondi) di Fondazione Comasca, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Como e di Coop Lombardia quale principale partner dell’iniziativa dedicata al quartiere dove è radicata da più di quarant’anni. Ed al loro fianco anche Abass, come detto, lui pure oggi in prima fila alla presentazione in Comune (foto sopra)

Attraverso la piattaforma si raccoglieranno dei fondi con l’obiettivo di riqualificare un terreno di pertinenza della scuola Fogazzaro di Rebbio, trasformandolo in un campo sportivo polifunzionale, fruibile durante l’intero arco della giornata, aperto al quartiere in modo da costituire un prezioso spazio di aggregazione per i giovani. Grazie a questo progetto la scuola e le diverse realtà presenti sul territorio si propongono di promuovere la collaborazione e l’inclusione fra soggetti diversi, pubblici e privati, offrendo ai giovani – soprattutto della  scuola e del quartiere – una possibilità di incontro, di conoscenza reciproca, di condivisione di esperienze che in modo particolare si possono realizzare attraverso lo sport.

“Un campo, una scuola, un quartiere” sarà visibile a partire da lunedì 26 marzo sulla piattaforma della Fondazione Comasca (video sopra) all’indirizzo http://dona.fondazione-comasca.it, e proprio lunedì alle ore 19 presso l’istituto comprensivo di Como Rebbio sarà presentato al quartiere.