Che grande rimonta: la Red October “infiamma” Desio con un grande capitano
I brianzoli di Sodini sotto all’intervallo, ma poi entusiasmano i tifosi: Chappell trascina i compagni, ok anche Burns e gli altri
Riscatto della brutta prova di sette giorni fa a Venezia. E davanti ad un bel pubblico, al Palabanco Desio, la Red October Cantù (serie A1 maschile di basket) batte la Fiat Torino e conquista così la sua terza vittoria consecutiva tra le proprie mura amiche, dopo quelle contro Avellino e Pistoia. La formazione di coach Sodini riesce anche ad agganciare in classifica in un colpo solo sia la Dinamo Sassari che la stessa Torino, sotto 2 a 0 negli scontri diretti con i biancoblù. A Desio stasera capitan Chappell e compagni trionfano 93 a 90, rimontando gli undici punti di svantaggio del primo tempo (32-43) con la bellezza di 61 punti a referto nei secondi 20’.
Ed è proprio il capitano di casa a guidare la rimonta, autore di una performance da 20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, per 25 di valutazione, la più alta in casa Red October. Ma è una vittoria di squadra, tant’è che Cantù chiude con tutti i titolari in doppia cifra: 20 punti e 8 assist per Culpepper, 17 di Thomas, 14 e 7 assist di Smith e 10 per Burns, il quale chiude con una super doppia doppia grazie ai 16 rimbalzi catturati. Adesso le vittorie dei brianzoli salgono a quota 12, sempre più lanciati nella corsa ai playoff.
Anche coach Sodini, a fine gara, non nasconde le ambizioni e carica la squadra su questo:”Ora dobbiamo avere la testa da prime otto – dice il tecnico – e pensare ai play-off”. Grande soddisfazione dei tifosi brianzoli per questa bellissima rimonta: pubblico in festaa Desio.