Atomica Music Contest, al via il primo concorso musicale itinerante di Altoparlante
L’Altoparlante, progetto di musica live itinerante creato da Andrea Sinisi e Massimo Olivieri, presenta ai microfoni di CiaoComo il suo primo contest pensato per dare risalto alle band e ai progetti musicali del territorio.
Atomica Music Contest si suddivide in tre fasi. Dopo una prima fase, appena conclusa, che prevedeva l’iscrizione online delle band ed una pre-selezione da parte della Direzione Artistica, Atomica è pronta a passare allo step successivo e ad entrare nel vivo del Contest.
Saranno cinque i live organizzati in altrettanti locali del comasco: Est Est Est, Joshua Blues Club, BeBop, Lighthouse e Civico XV. Ad ognuna delle serate parteciperanno tre delle quindici band iscritte ad Atomica: la performance di ogni progetto musicale verrà valutata dalla giuria scelta, composta da membri selezionati dalla Direzione Artistica, e dalla giuria popolare, composta da tutti i fan e i supporter delle band.
L’ultima fase del Contest si terrà il 12 MAGGIO allo Spazio Gloria (Circolo Arci Xanadù): tutte e quindici le band si esibiranno di fronte ad una platea di oltre quattrocento persone e ad una giuria altamente qualificata che decreterà i vincitori.
ATOMICA MUSIC CONTEST – CALENDARIO (fase 2)
31 MARZO (ore 22.00)
Est Est Est Art & Music Club (via Tommaso Grossi 1, Como CO)
Drop 1: Hydrogen – 22100 – Backbay – Effetto53
14 APRILE (ore 22.00)
Joshua Blues Club (via Cantoniga 11, Albate CO)
Drop 2: Uranium – Elisa & Atypica – Sottosuolo Click – WhatsTheMatter
21 APRILE (ore 22.00)
BeBop (via Pasquale Paoli 49, Como CO)
Drop 3: Plutonium – Filter Trips – Krudge – Summit
28 APRILE (ore 22.00)
Lighthouse (via Giuseppe Garibaldi 59, Como CO)
Drop 4: Cesium – Arcadia – DeepInk – Jolly Roger
5 MAGGIO (ore 22.00)
Civico XV (via Viganò 15, Como CO)
Drop 5: Cobalt – Five Quarters – Human Tears – The UPsweep