Como, in Assise il Pm presenta il conto per il delitto dell’architetto Molteni
Tre gli imputati, parallelamente anche l’udienza per la ex moglie del professionista ucciso. Conclusioni nel pomeriggio.
Ha iniziato a parlare prima delle 10. Va avanti per diverse ore per ricostruire tutto quello che è avvenuto prima e dopo il delitto dell’architetto Alfio Molteni nell’ottobre del 2015 a Carugo. E’ il giorno del Pm Pasquale Addesso in Assise a Como dove ha preso il via poco fa la requisitoria del magistrato per i tre imputati di quel delitto, mentre la ex moglie della vittima (Daniela Rho) aspetta la sentenza – sempre oggi – del Gup con il rito abbreviato ed a porte chiuse.
Sono tre gli imputati, accusati di omicidio volontario del professionista: Alberto Brivio e Vincenzo Scovazzo, poi Giovanni Terenghi accusato di calunnia. Brivio, commercialista con studio a Mariano e casa ad Inverigo, è ritenuto dal Pm il mandante di questo orrendo delitto. Lo stesso commercialista da tempo era legato alla ex moglie di MOlteni:”Ma è stata lei a farsi idee sbagliate….” ha ammonito Brivio in una precedente udienza. Oggi l’imputato è in aula al fianco del proprio legale Aldo Turconi.